RallyRama

Sport e Motori nella storia

(19 giugno 2014) – Paolo Andreucci, Anna Andreussi, Lorenzo Granai, Terenzio Testoni, Pucci Grossi, Marco Ferrari,  Max Rendina, lo staff di Formula Medicine e, quello della Scuola Federale di Vallelunga hanno seguito i giovani selezionati per la “nazionale azzurra” dei rally.

C’erano quasi tutti, tranne quelli impegnati in gare all’estero i selezionati per l’Aci Team Italia, la nazionale che raccoglie i migliori talenti del rallismo internazionale. Al termine di una tre giorni particolarmente intensa, tutti i partecipanti si sono detti entusiasti del primo di questo programma. Un programma che permette ai giovani e giovanissimi piloti rally selezionati, di accedere a specifici finanziamenti e di migliorare e di affinare la loro professionalità. L’essere entrati a far  parte dell’ACI TEAM ITALIA ha consentito ai piloti selezionati di accedere ad un percorso selettivo di crescita professionale. Oltre a quello svoltosi in questi giorni i selezionati avranno anche la possibilità di partecipare ad altre  sessioni di test presso la Scuola Federale.

Tra i programmi riservati ai ragazzi, anche la possibilità, entro l’anno, di prendere parte alle ricognizioni di alcune gare di assoluto valore, in ambito internazionale.

Al centro di questo primo incontro oltre all’esatta redazione delle note, lunghe sessioni di prove a bordo di una Peugeot 208 R2, ed anche test psicofisici attitudinali.

 “L’ACI Team Italia è l’inizio di una nuova era del rallismo italiano” ha confermato Paolo Andreucci “Si tratta di giovani  talenti selezionati dall’ACI, che potranno ottenere ottimi risultati in campo internazionale. Lo reputo un percorso formativo a 360° che prepara i ragazzi alla guida, alla navigazione, ma anche nella parte fisica e psicologica e, soprattutto nei  rapporti con i media. La speranza è che nel giro di qualche anno qualcuno di questi ragazzi si possa accompagnare fino  ai massimi livelli del Campionato Mondiale Rally.”

Questi i piloti e i navigatori che hanno partecipato allo stage.Foto News 19 giugno 2014

Giorgio BERNARDI – Paolo ZANINI

Luca BOTTARELLI – Martina SCAMPERLE

Damiano DE TOMMASO – Roberto BUFFON

Tobia GHENO – Martina GHENO

Daniele MARCOCCIA – Chiara CORSO

Giuseppe TESTA – Daniele MANGIAROTTI

Jacopo TREVISANI – Nicolò VENTOSO

Fabrizio ANDOLFI – Andrea CASALINI

Giacomo CUNIAL – Alberto IALUNGO

Giuseppe DI PALMA – “COBRA”

Nicolò MARCHIORO – Marco MARCHETTI

Andrea NUCITA

Luca PANZANI – Sara BALDACCI

Michele Tassone – Daniele MICHI

Giacomo SCATTOLON – Fabio GRIMALDI

Categories: News

Leave a Reply