RallyRama

Sport e Motori nella storia

(5 luglio 2014) – Renato Travaglia (nella fotoo)  pone la sua ipoteca sul titolo del Trofeo Terra. Il pilota della Island Motorsport, che si è presentato a San Marino al volante della Peugeot 207 S2000 di Munaretto, ha sbancato la seconda prova del Trofeo, consolidando la leadership nella classifica generale, andando a sommare questa affermazione a quella conseguita un mese fa al Rally Italia Sardegna.

Renato Travaglia, navigato da Giacomo CFoto News 5 luglio 2014 3iucci, è andato al comando della gara dopo la seconda piesse della prima tappa, corsa ieri, consolidato d’esperienza il vantaggio nei successivi passaggi sulla asfaltata prova spettacolo di San Marino, quindi controllato le sfuriate degli avversari restando sempre al comando della gara, sino al traguardo. Niente da fare per Luigi Ricci, con la Ford Fiesta R5 in coppia con Christine Pfister, che ha tentato invano di contenere lo scatenato Travaglia, ma verso la fine della gara è stato costretto al ritiro per una doppia foratura, perdendo i punti preziosi del secondo posto.

Secondi hanno dunque chiuso i sammarinesi Filippo Reggini e Massimo Bizzocchi con una Škoda Fabia S2000, al rientro in gara dopo qualche anno di stop proprio sulle strade sterrate di casa.

Terzo al traguardo del Rally Village nel centro di San Marino, è Massimiliano Tonso, navigato dal sammarinese Silvio Stefanelli, autore di ottime perfomance al volante della sua Ford Fiesta R5.

Mauro Trentin, in coppia con Alice De Marco, alle prese con una Subaru Impreza N14 con assetto da sviluppare in abbinamento alle gomme DMack è risalito al quarto posto, davanti a Alessandro Tolfo e Simone Scattolin su Peugeot 207 S2000, e Pablo Biolghini-Giuseppe Morina con la Škoda Fabia

Categories: News

Leave a Reply