RallyRama

Sport e Motori nella storia

(9  luglio 2014) – Valevole quest’anno per il Campionato ceco, il Rally di Bohemia in programma nel fine settimana sarà una sorta di Škoda Festival. D’altra parte la prima denominazione della gara era proprio Rally Škoda, e si svolge of Mladá Boleslav, dove c’è il quartier generale del costruttore ceco.

Ma c’è un altro motivo, visto che ricorre il quarantFoto News 9 luglio 2014esimo anniversario delle ŠKODA 180 RS e 200 RS, che debuttarono nel giugno del 1974. Proprio per questo Škoda Motorsport schiera due vetture ufficiali, Fabia S2000, affidate al campione di casa Jan Kopeckyý e a Sepp Wiegand, dipinte coi i colori bianco-rosso originali (nella foto) delle 180 RS e 200RS. Alla festa è stato inviato anche il Campione tricolore Umberto Scandola, con la Fabia S2000 di Škoda Italy.

Ma la “chicca” di maggiore attrazione sarà l’esordio della nuova motorizzazione 1.6 litri turbo destinato alla futura Fabia 2015, montato, con il beneplacito della FIA, su una normale Fabia S2000, con cui effettuerà un importante test gara l’altro pilota ufficiae, il finlandese Esapekka appi, attuale capofila ERC.

The Rally Bohemia propone dodici prove speli distribuite nei giorni 11 e 12 luglio. L’arrivo è fissato  nel viale Václav-Klement di Mladá Boleslav, proprio di fronte al Museo ŠKODA.

 

Categories: News

Leave a Reply