RallyRama

Sport e Motori nella storia

(14 luglio 2014) – Anche il sesto round del Campionato Mondiale FIA Rallycross RX, che si è corso a Mettet in Belgio, ha visto un vincitore diverso, il finlandese Toomas Heikkinen, con la VW Polo del Marklund Motorsport. Petter Solberg, quarto con la Citroen DS3 del suo team PSRX, ha riconquistato la testa della classifica mentre i suoi rivali diretti del team Olsberg Ford, ReinissNitiss e Andreas  Bakkerud, hanno mancato nella finale a sei.

A Mettet c’è stato anche il primo del Team Peugeot-Hansen con la 208 RX di Timmy Hansen (nella foto) seconda. Hansen ha fatto registrare il miglior tempo sul giro nella seconda, terza e quarta sessione di qualificazione, è finito terzo in semifinale, conquistando poi la piazza d’onore nella finale.

Timur Timerzyanov, l’altro portacolori del Team PeFoto News 14 luglio 2014 4ugeot-Hansen, si è invece fermato in semifinale, mancando di poco l’accesso alla finale. Grazie ai risultati complessivi della tappa belga il Team Peugeot-Hansen occupa ora il terzo posto nella classifica squadre.

Il Campionato del Mondo di Rallycross si prepara adesso ad affrontare la prima trasferta extraeuropea a Trois Rivières, in Canada, in Canada , il 7-8 agosto.

Categories: News

Leave a Reply