RallyRama

Sport e Motori nella storia

(30 luglio 2014) – La nuova vettura da rally della Toyota, la GT86 CS-R3 (nella foto), farà il suo primo debutto in pubblico il prossimo mese in occasione del Rally di Germania, nona prova del Campionato Mondiale 2014.

Sarà la due volte campionessa del mondo al femminile Isolde Holderied a guidare la vettura contrassegnata dal numero 0, partendo in fondo al gruppo per poter effettuare un importante test su ogni PS. Parte cruciale del lavoro sarà quello di valutarne le prestazioni in modo da poter programmare gli ultimi interventi prima dell’omologazione internazionale R3.

Il programma di sviluppo di TMG si è focalizzato sulla riduzione del peso e sulla ricerca dell’affidabilità e della sicurezza. Il regolamento FIA per la classe R3 permette alcune modifiche sul motore boxer due litri, come la sostituzione del software, l’alzata valvole e il rapporto di compressione, che dovrebbero consentire una potenza tra 240 e 250 CV.

La CS-R3 utilizza inoltre un cambio sequenziale sei marce e un differenziale posteriore a slittamento limitato, insieme a una gabbia di sicurezza dal peso ottimizzato.

La nuova vettura è stata provata su diversi fondi proprio in vista del Rally di Germania che prevede oltre 300 km di PS.

I primi kit di allestimento della vettura saranno disponibili nel primo trimestre 2015, il costo sarà in linea con le altre R3.

 Foto News 30 luglio 2014

Categories: News

Leave a Reply