RallyRama

Sport e Motori nella storia

(7 agosto 2014) – Il Team Peugeot-Hansen e la 208 T16 WRX (nella foto), dopo avere conquistato per la prima volta il podio, nell’ultima gara in Belgio, si sono trasferiti a Trois-Rivières, in Canada, per disputare la settima delle dodici manche del Campionato del Mondo FIA di RallyCross. La prova canadese è anche la prima manche extraeuropea del campionato e si svolge nel contesto del tradizioanle Gran Premio di Trois-Rivières. Attualmente terzo nella classifica generale del WRX, il Team Peugeot-Hansen affronta l’appuntamento iridato del prossimo weekend per rafforzare la sua posizione nel Campionato del Mondo-

Timur Timerzyanov: “Sono davvero contento di correre in Canada. Parteciperemo ad un evento che propone gare molto interessanti come la Nascar Il tracciato dovrebbe assomigliare a quelli utilizzati per le corse su2014 FIA World Rallycross Championship Round 06 Mettet, Belgium 12th & 13th July 2014 Worldwide Copyright: Peugeot Sport/McKlein pista. La differenza consisterà anche nel fatto che tutte le prove si svolgeranno in una sola giornata, anziché le solite due. Come pilota non mi dispiace affrontare le qualifiche e le fasi finali in un unico giorno, ma se ci fosse un incidente durante una manche di qualificazione, questo potrebbe creare un problema. Dovremo essere bravi ad evitare al massimo gli inconvenienti”.

Timmy Hansen : “Penso che sarà una corsa bellissima, in mezzo alla città. Dal momento che questo tracciato è nuovo per tutti, lo girerò a piedi per conoscerlo il più possibile. Quest’anno la fortuna non è sempre stata dalla nostra parte, ma la 208 T16 WRX si è dimostrata sempre velocissima. Nell’ultimo appuntamento in Belgio ho conquistato un secondo posto che ha dato ancora più motivazioni a tutto il team. Ovviamente dobbiamo migliorare ad ogni gara. Non abbiamo ancora vinto e non abbiamo ancora conquistato il massimo dei punti. Questo il nostro obiettivo”.

 

Categories: News

Leave a Reply