RallyRama

Sport e Motori nella storia

(28 agosto 2014) – Sono otto i piloti convocati, con i loro navigatori, per il secondo stage formativo e valutativo di ACI Team Italia.  Suddivisi in due gruppi saranno impegnati all’interno dell’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga in due intense giornate di lavoro l’8 ed il 9 settembre.

Si tratta di Luca Bottarelli, Damiano De Tomaso, Luca Panzani e Giuseppe Testa, che faranno parte del Gruppo A, Fabio Andolfi, Andrea Crugnola, Nicolò Marchioro e Michele Tassone per il Gruppo B.FotoNews 28 agosto 2014 4

Il primo giorno, lunedì 8 settembre, sarà completamente dedicato a test su fondo asfaltato. Il secondo, Martedì  9 settembre, sarà invece la terra a farla da padrone. I piloti del gruppo A avranno a disposizione una Peugeot 208 R2 della Racing Lions, scuderia di Paolo Fabrizio Fabbri, mentre i piloti del gruppo B saranno impegnati nei due giorni alla guida di una Mitsubishi Lancer Gruppo N messa a disposizione dalla Rally Project di Max  Rendina. I ragazzi saranno come di consueto seguiti dal gruppo degli istruttori della Scuola Federale di Pilotaggio Rally di Vallelunga, tra i quali ci sono anche Paolo Andreucci, Anna Andreussi e Piero Longhi (nella foto), coordinati da Raffaele Giammaria. Come di consueto importantissimo il fattivo appoggio di Pirelli e di Terenzio Testoni, quello di Peugeot Italia e quello di Formula Medicine.

Un altro stage formativo valutativo, al quale prenderanno parte altri tra i piloti della nazionale, è in programma il 1 ottobre.

Categories: News

Leave a Reply