RallyRama

Sport e Motori nella storia

(31 agosto 2014) – Ivan Ferrarotti ha conquistato il suo terzo successo nel Trofeo Clio R3 Produzione 2014, in occasione del 50° Rally Friuli Venezia Giulia, tenutosi nelle giornate di ieri e di oggi sugli impegnativi asfalti situati nelle vicinanze di Cividale del Friuli ed Udine.

Alle spalle dei due mattatori Gima, si è portato l’equipaggio del team S.M.D composto da Giuseppe Dipalma e “Cobra”. La terza posizione non è stata sufficiente invece a Fabrizio Junior Andolfi e Andrea Casalini (RS Sport) per mantenere il comando della classifica assoluta del Trofeo, che passa così in mano per appena 1,2 punti di vantaggio allo stesso Ferrarotti.Foto News 31 agosto 2014 2

 “Una gara semplicemente perfetta – ha dichiarato Ivan Ferrarotti – Sono stato in testa dall’inizio alla fine anche grazie al mio navigatore Manuel. Puntiamo a continuare in questa direzione negli ultimi due appuntamenti dell’anno”.

Frizzante come sempre lo spettacolo proposto dal Twingo R2 Top, che ha visto salire sul gradino più alto del podio Andrea Carella ed Enrico Bracchi (nella foto). I due alfieri della Power Car Team hanno centrato il successo in sei prove speciali, mettendo dietro i due leader del trofeo Luca Panzani e Sara Baldacci, che in occasione della PS8 “Matajur” avevano perso terreno a causa del cedimento del semiasse anteriore. Medaglia di Bronzo per Comendulli-Luraschi (High Powered Engine) che hanno preceduto Pirelli-Grassi (S.M.D.).

I Trofei Renault Rally riaccenderanno nuovamente i motori il prossimo 5 e 6 settembre in occasione dell’ultima tappa stagionale dell’International Rally Cup, il 20° Rally Internazionale Valli Cuneesi.

Categories: News

Leave a Reply