RallyRama

Sport e Motori nella storia

(5 settembre 2014) – Organizzato da Great Events Sardinia parte stasera da Olbia anche la 1° Baja Costa Smeralda, quinto round del Campionato Italiano Cross Country Rally. Un autentico crocevia della stagione! Sabato sera si saprà se la rosa dei pretendi alla corona Tricolore sarà ancora aperta a tre piloti oppure se si chiuderà sui due più papabili. Le tre punte della classifica assoluta sono il leader della classifica Alberto Spinetti (nella foto),  che potrebbe fagocitare tutte le classifiche delle quali è primo della lista; Andrea Dalmazzini, il promettente pilota emiliano che Suzuki ha lanciato quest’anno nella sfida Tricolore e Alfio Bordonaro, terzo di una graduatoria che matematicamente lo tiene ancora in lizza.

Tra scarti e attuali piazzamenti, è praticamente impossibile il rientro nella corsa per l’ assoluto di Andrea Luchini, che punta al Suzuki Challenge con il “suzukino di serie”, o Lorenzo Codecà, il oltremodo sfortunato quest’anno con la Grand Vitara 3.6 V6 T1.

Il programma della prima edizione della Baja Costa Smeralda non si discosta Foto News 5 settembre 2014molto da quello predisposto per il rally valido per il Trofeo Rally Terra. Le due gare in pratica seguono binari paralleli, ma la prova del Cross Country prevede delle varianti sui settori selettivi e orari. Partenza stasera alle 19.10 dal Molo Brin di Olbia e successivo trasferimento a Golfo Aranci dove sosteranno tutta la notte i fuoristrada al Riordino. Domani partenza alle ore 8 per la disputa della lunga unica tappa di gara, articolata in quattro settori selettivi, ricavati sui tratti cronometrati di Filigosu e Olbia, per uno sviluppo cronometrato pari circa ottantotto chilometri sterrati ed un percorso complessivo pari a 414 chilometri; l’arrivo è previsto a Porto Cervo alle 19.30.

Categories: News

Leave a Reply