RallyRama

Sport e Motori nella storia

(3 ottobre 2014) – Il pronostico più scontato del Rally di Francia è stato subito sconfessato. Sébastien Ogier (nella foto) che a Strasburgo poteva giocarsi un primo match-ball iridato, si è fermato sulla seconda PS. Problemi al leveraggio del cambio la prima diagnosi. Fatto sta ha perso più di otto minuti, compresi 4’ al CO. Ora il suo obiettivo saranno i punti della Power Stage di domenica. Così Latvala che aveva iniziato con il passo giusto ha corso tutta la prima tappa da leader, con ben quattro scratch su sette, incalzato dall’altro pilota della VW Andreas Mikkelsen, vincitore di due PS. A fine giornata “Mik” ha un ritardo di 8”2 dal finlandese. Al terzo posto, e non è più una novità, il sempre più convincente Kris Meeke con la Citroën DS3 a 23”1. Quarto è il migliore dei piloti Hyundai, Dani Sordo autore di un’ottima prima tappa, conclusa con il successo nell’ultima PS a Strasburgo. In casa Ford c’è il sesto posto di Mikko Hirvonen, subito alle spalle di Mads Østberg con la seconda Citroën, il settimo di Robert Kubica, il nono di Martin Prokop e il decimo di  Elfyn Evans. Fuori dalla top-ten Thierry Neuville con la Hyundai che ha avuto più di un problema.

Domani seconda tappa con altre sette PS per un totale di 125 km.Rally France 2014

Categories: News

Leave a Reply