RallyRama

Sport e Motori nella storia

(12 ottobre 2014) – Terza vittoria consecutiva per Markku Alen nell’affascinante Rally Legend di San Marino, giunto alla dodicesima edizione. Il campionissimo finlandese, affiancato come sempre da Ilkka Kiwimaki sulla Lancia Rally 037, è passato al comando della sezione Historic all’inizio dell’ultima giornata, e alla fine ha preceduto l’altra Lancia Rally 037 di un brillantissimo Enrico Brazzoli, e la Ford Escort RS del pilota di casa Giuliano Calzolari (nella foto il podio finale).

Nel trofeo riservato alle WRC e alle Kit-car ha vinto un altro Campione del Mondo, il francese Didier Auriol con la Citroën Xsara WRC della D-Max, davanti al tedesco Armin Schwarz pure con una Citroën. Nella top five anche il finlandese Harri Rovänperä ovviamente con la Peugeot 206 WRC.

Non ha invece avuto fortuna il quattro volte campione del mondo, l’altro finnico Juha Kankkunen con la Lancia Delta Integrale, costretto al ritiro nella categoria Myth, quando era al comando. Il successo è andata all’ex campione di motocross Mauro Miele con una BMW M3.Foto News 12 ottobre 2014-6

Categories: News

Leave a Reply