RallyRama

Sport e Motori nella storia

(22 ottobre 2014) – Il Rally du Valais, che parte domani pomeriggio da Sion, raduna in Svizzera quasi tutti i protagonisti del Campionato Europeo Piloti 2014. Con il numero uno sulle fiancate partirà l’irlandese Craig Breen con la 208 T16 di Peugeot Rally Academy, primo all’Acropoli, e subito dopo i due alfieri Škoda Easapekka Lappi e Sepp Wiegand, attualmente primo e secondo nella classifica. Con le Fabia S2000 anche i cechi Jaromir Tarabus, Jaroslav Orsak e Antonin Tlustak, mentre il polacco Kajetan Kajetanowicz ha la Ford Fiesta R5 del Lotos Rally Team con cui ha disputato un’ottima stagione, come dimostra il terzo posto in graduatoria. Lo schieramento Peugeot è completato dalle due 208 T16 dell’olandese Kevin Abbring, il compagno di squadra di Breen, alla ricerca della…fortuna perduta, e a Sion potrebbe essere la volta buona, vista l’ottima prova al Rally di Francia, e il portoghese Bruno Magalhães, vincitore a Madeira. Ci sono poi le 207 S2000 del francese Robert Consani e del neo campione rossocrociato Sébastien Carron con la vettura della D-MAX Suisse.

I colori italiani sono ben rappresentati da Andrea Crugnola e Fabio Andolfi che con le loro Peugeot 208 R2 puntano senza mezzi termini al successo nella classifica Junior.

Due le tappe in programma, la prima spalmata tra giovedì e venerdì, la seconda sabato. Fondo asfalto, 622 km di lunghezza totale, 19 Prove Speciali per un totale di 260 km.

 Foto News 22 ottobre 2014-2

Categories: News

Leave a Reply