RallyRama

Sport e Motori nella storia

(25 ottobre 2014) – Andrea Dalmazzini e Daniele Fiorini su Suzuki Grand Vitara 2.7 ufficiale, hanno vinto la 4^ Baja Terra del Sole, la sesta e penultima del Campionato Italiano Cross Country Rally. Con la vittoria siciliana, terza della stagione, il 21enne emiliano si porta così al comando della classifica Tricolore, in cui c’è una situazione ancora del tutto in gioco con  Alberto Spinetti e Lara Giusti a pochi punti dal vertice con la loro Suzuki Grand Vitara di categoria T2, già vincitori del Suzuki Challenge e quinti in classifica di gara. I vincitori si sono imposti in sei delle nove prove in programma -“Siamo partiti con l’obiettivo di vincere – ha dichiarato Dalmazzini – il risultato era necessario per la rincorsa al titolo. La nostra Grand Vitara si è comportata egregiamente anche nella prova lunga, bella ma impegnativa per via dei molti dossi, abbiamo potuto sempre attaccare grazie alle ottime regolazioni”-.

Secondo posto per i veneti Giovanni e Michele Manfrinato che hanno vinto la settima e la nona prova, ma hanno faticato più del previsto con la loro Renault Megane Proto (nella foto) eccessivamente ballerina per permettere a papà e figlio vincitori della gara nel 2013, di sferrare un attacco alla vetta. “Non si poteva fare di più – ha detto Manfrinato – la nostra Megane saltava troppo e nei tratti più veloci l’errore era in agguato”. Terza piazza per i pluricampioni Lorenzo Codecà e Bruno Fedullo costretti a rimontare dal settimo posto, dopo che sulla PS 4 hanno forato e danneggiato un cerchio della loro Suzuki Grand Vitara 3.6 ufficiale. “Dopo un avvio di gara decisamente in salita e con molti problemi, grazie al lavoro della squadra ci siamo riscattati nella parte finale, in cui abbiamo finalmente corso sereni ed abbiamo rimontato” – sono state le parole di Codecà.

Alfio Bordonaro e Marcello Bono sulla Suzuki Grand Vitara in confManfrinato2igurazione T2 hanno vinto il terzo crono e sono stati a lungo in posizione da podio- Purtroppo un guasto alla trasmissione a metà gara ha li ha privati di migliori ambizioni. Quinto posto in rimonta ai vincitori del Challenge Suzuki 2014, i toscani Alberto Spinetti e Lara Giusti, come sempre molto costanti ed a caccia di punti che li tengono in gioco anche per il Titolo Tricolore.

Categories: News

Leave a Reply