RallyRama

Sport e Motori nella storia

(16 novembre 2014) – SebastiéRally Great Britain (Wales) 2014n Ogier ha chiuso in modo trionfale questa sua seconda stagione mondiale con VW. Il Campione del Mondo (nella foto) ha vinto la sua ottava gara dell’anno aggiudicandosi il Wales Rally GB, ultimo appuntamento della stagione, disputato in condizioni di fondo difficilissime. Loeb dall’alto della sua classe ha amministrato la gara, mentre gli avversari che puntavano alla vittoria di prestigio hanno sbagliato uno dopo l’altro. Tra tutti il più felice è Mikko Hirvonen che ha chiuso la sua carriera a Deeside con un ottimo secondo posto, miglior risultato stagionale con la Ford Fiesta, contenendo il distacco da Ogier in meno di quaranta secondi.

Oggi è stata la giornata di Jari Matti Latvala, che ha vinto quattro PS di seguito risalendo in ottava posizione e di Mads Østberg. Il norvegese della Citroën partito alla grande con due scratch ha vinto la battaglia per il terzo gradino del podio, che è invece sfuggito al compagno di squadra Kris Meeke scivolato in sesta posizione per un errore nella penultima speciale. Completano la “top five” Thierry Neuville con la Hyundai ed Elfyn Evans, il giovane gallese in costante crescita, quinto con la Ford.

In WRC2, il secondo posto alle spalle di Jari Ketomaa, non è bastato a Lorenzo Bertelli per scavalvare in classifica Nasser Al-Attiyah, quinto dopo una corsa molto prudente finalizzata alla conquista di punti utili per il titolo.

Categories: News

Leave a Reply