RallyRama

Sport e Motori nella storia

(17 novembre 2014) – A Vallelunga, da oggi fino al 20 novembre i migliori talenti dell’automobilismo sportivo sono impegnati nell’11° Supercorso Federale ACI CSAI.

I piloti più promettenti della “Velocità” e del “Rally” per quattro giorni a Vallelunga per studiare da campioni!

Il Supercorso è organizzato dalla Scuola Federale ACI CSAI ed è l’appuntamento annuale con cui la Federazione ACI premia i piloti più meritevoli delle due discipline, Velocità e Rally. 6 “velocisti” e 6 “rallisti”, questi ultimi accompagnati dai loro navigatori, da oggi fino a giovedì 20 novembre si alterneranno tra i “banchi” per le lezioni teoriche, alla pista, gli sterrati e le prove speciali per le lezioni pratiche.

Tra i rallisti abbiamo Fabio Andolfi (navigatore Simone Scattolin), Damiano De Tommaso (navigatore Paolo Rocca), Giuseppe Dipalma (navigatore “Cobra”), Luca Panzani (navigatore Sara Baldacci), Michele Tassone (navigatore Daniele Michi), e Giuseppe Testa (navigatore Emanuele Inglesi).

Il programma del Supercorso vedrà per il primo giorno i velocisti una serie di sessioni tra la palestra con lo staff della Formula Medicine e il simulatore di guida con gli istruttori della scuola.

I sei piloti rally dopo la teoria iniziale i piloti sarFoto News 17 novembre 2014-3anno alla guida, per le prove pratiche, delle Peugeot 208 R2 (nella foto) su differenti tracciati ricavati dal circuito di Vallelunga, nelle aree di esercizio del Centro Guida Sicura ACI-SARA, con un Prova Speciale in notturna che vedrà utilizzati anche i tappeti di resina a basso coefficiente di aderenza, nel percorso terra della Pista Rally Vallelunga e la Prova Speciale esterna organizzata su strada ad Acquasparta (TR). Per questa edizione, per un maggiore esperienza alla guida, tutti i percorsi sono stati oggetto di riprogettazione e resi più lunghi.

Sotto la direzione tecnica di Raffaele Giammaria, oltre alla ormai consueta ma sempre eccezionale presenza di Paolo Andreucci e Anna Andreussi, la coppia 8 volte tricolore, segnaliamo gli istruttori per il rally Lorenzo Granai, Lorenzo Marini, Piero Longhi, Alessandro Bettega, con l’aggiunta di tecnici quali Giorgio Ferro e Terenzio Testoni.

Categories: News

Leave a Reply