RallyRama

Sport e Motori nella storia

(26 novembre 2014) – Debutto in pubblico per la nuova Fabia R5 Škoda, ancora in versione concept-car, che svela le sue forme al Salone di Essen, la più grande fiera del tuning, in programma nella città tedesca dal 29  novembre al 7 dicembre.

“La première mondiale della Fabia R 5 Concept Car (nella foto) offre una visione sul futuro dell’attività rallistica di Škoda” commenta Michal Hrabánek, Direttore di Škoda. “Stiamo programmando l’omologazione della Fabia R5 per metà 2015”.

La nuova Fabia R 5 fa ricorso alle tecnologie dell’ultima generazione. In base al regolamento FIA, è dotata di un motore turbo di 1.6 litri. Il cambio è di tipo sequenziale a cinque marce, le sospensioni  McPherson, mentre il peso si attesterà sui canonici 1230 kg.

Ovviamente c’è molta attesa da parte di piloti e team. La nuova R5, che si confronterà con le più recenti R5 di Ford, Peugeot e Citroën, dovrà raccogliere la pesante eredità della Fabia Super 2000,  che ha fatto incetta di titoliFoto News 26 novembre 2014. Solo quest’anno ha vinto il Campionato FIA Asia-Pacifico, il Campionato Europeo e cinque titoli nazionali.

Categories: News

Leave a Reply