RallyRama

Sport e Motori nella storia

(13 dicembre 2014) – Come da tradizione, il week-end di chiusura del Motorshow di Bologna è dedicato al Trofeo Memorial Bettega con i “big” del rallismo internazionale.

L’evento è stato preceduto nei gioFoto News 13 dicembre 2014rni scorsi dalle gare dedicate ai vari raggruppamenti tricolori. Hanno iniziato i giovani della R1, con la vittoria di Filippo Visconti con la Suzuki Swift. Nella R2 e R3 successi di Luca Bartolomasi (Citroën C2) e Jader Vagnini (Renault Clio). Il trofeo TRT ha riproposto il solito duello tra Luigi Ricci e Renato Travaglia, e questa volta ha avuto la meglio il primo al volante della Fiesta R5.

Tra le storiche il primato spetta a Totò Riolo con l’Audi Quattro, che in finale ha battuto Enrico Brazzoli con la Lancia 037; Alex Caffi con la Porsche si è imposto nella finale per il 2° e 3° Raggruppamento.

Direttamente collegato al “Bettega” il Trofeo WRC Italia, Simone Romagna (Ford Focus RS)  e Tobia Cavallini (Citroën C4) vanno a completare le ultime due caselle dei magnifici otto, con i sei già selezionati: l’attesissimo funambolo statunitense Ken Block con la Ford Fiesta RS (nella foto), Robert Kubica, Gigi Galli e Jacques Villeneuve pure con le Fiesta WRC, Lorenzo Bertelli che “assaggia” la WRC in vista del mondiale 2014, e Luca Pedersoli con la Citroën. Ci sarà da divertirsi…

Categories: News

Leave a Reply