RallyRama

Sport e Motori nella storia

(21 dicembre 2014) – Ci saranno anche Duster (nella foto) alla Dakar 2015, per la quale è già iniziato il count-down. Sono quelli dell’omonimo Duster Team affidati agli equipaggi Emiliano Spataro, Benjamín Lozada, José García e Mauricio Malano, che hanno partecipato a tre manche del Campionato Argentino di Rally Cross Country, incassando una vittoria e tre secondi posti.

Alla sua terza partecipazione a questa leggendaria prova, il Duster Team si presenterà al via dell’edizione 2015 della Dakar, dal 4 al 17 gennaio 2015, con auto completamente rinnovate, una motorizzazione dell’Alleanza Renault-Nissan e l’obiettivo di classificarsi tra i primi dieci. Ventinovesimo in classifica generale alla sua prima partecipazFoto News 21 dicembre 2014ione, il team ha messo a frutto la sua esperienza nel 2014, riuscendo a imporsi al quattordicesimo posto, quarto della sua categoria.

Per la Dakar 2015 il Duster Team dispone di due nuovi Duster (commercializzati in Argentina sotto il marchio Renault) dotati di tecnologie avanguardiste: più moderni e potenti, i veicoli sono equipaggiati con motori V8 dell’Alleanza Renault-Nissan, che sviluppano 380 cavalli. Renault Argentina potenzia anche la logistica e l’équipe dedicata alla corsa, per fornire un supporto tecnico ottimizzato in Argentina, Cile e Bolivia, i Paesi attraversati dall’edizione 2015.

Categories: News

Leave a Reply