RallyRama

Sport e Motori nella storia

(30 gennaio 2015) – Toyota Motorsport GmbH (TMG) ha ufficializzato il ritorno ai rally mondiali, specialità nella quale la Casa giapponese ha vinto in passato sette titoli iridati, di cui quattro piloti e tre costruttori, che si materializzerà nel 2017 con una vettura interamente progettata e costruita nel suo centro tecnico di Colonia.

La Yaris WRC  (nella foto) ha già completato un programma di prove preliminari su terra e asfalto in varie regioni d’Europa, definendo una base di partenza su cui lavorare nei prossimi mesi.

La vettura adotta un motore 1.6 turbo a iniezione diretta che sviluppa oltre 300 CV, mentre il telaio è stato realizzato ricorrendo ai più avanzati programmi di simulazione, e tutte le moderne tecniche di test e produzione.

Ora che il programma WRC è stato confermato, lo sviluppo sarà implementato e anche il team di specialisti dedicato opportunamente rinforzato.

La vettura è stata già fatta provare a numerosi giovani, tra i quali è stato selezionato il francese  Eric CamilliFoto News 30 gennaio 2015,come primo componente del programma junior, destinato a preparare le future star di Toyota Rally.

Camilli si occuperà dello sviluppo della vettura insieme a Stéphane Sarrazin, vincitore del Tour de Corse dell’anno scorso e componente della squadra Toyota nel Campionato Mondiale FIA Endurance in pista, e a Sébastian Lindholm.

 

Categories: News

Leave a Reply