RallyRama

Sport e Motori nella storia

(8 marzo 2015) – E’ una prima di campionato che sarà ricordata per l’alta spettacolarità, per i duelli serrati e l’elevata competitività dei piloti impegnati nella quinta edizione dell’Historic Rally delle Vallate Aretine.

La gara è stata vinta da Alberto Salvini e Davide Tagliaferri (nella foto sul podio) che con la Porsche 911 Rsr Balletti Motorsport da anni inseguivano l’affermazione sulle strade di casa.

Alle loro spalle per sei secondi e due decimi e dopo un duello serrato con diversi sorpassi e controsorpassi, chiudono al secondo posto i compagni di squadra Nicholas Montini e Romano Belfiore. Al terzo posto assolutoFoto News 8 marzo 2015 2 si sono piazzati De Bellis e Alicervi, dopo un inizio in sordina speso per prender le misure della possente Porsche 911 Rsr, mai guidata in precedenza, favoriti anche dai ritiri di Lucky, fermato dalla rottura di un semiasse alla Ferrari 308 GTB Gruppo 4, quando erano secondi assoluti, dall’inatteso stop di Nodari per una doppia uscita di strada con la Porsche 911, e di Fabio Frisiero esordiente di lusso ma stoppato da una toccata Audi Quattro A2, Gruppo B.

La prima non-Porsche è la Lancia Rally 037 di Marco Bianchini, navigato da Giancarlo Rossini quarto assoluto e primo nel 4. Raggruppamento., mentre, sempre con una  Lancia Rally 037 con assetto non in grado di mandar a debita temperatura le gomme sui freddi asfalti delle prove in quota, Paolo Baggio e Flavio Zanella si si devono accontentare del quinto piazzamento assoluto, e sono secondi di 4. Raggruppamento.

Andrea Guggiari e Samuele Sordelli sono primi del 3. Raggruppamento a bordo della Ford Escort RS 2000. Rientro vincente per Marco Savioli ed Alessandro Failla, ottavi assoluti e primi del 1. Raggruppamento con la BMW 2002 Ti. Infine, Maurizio Cochis e Milva Manganone vincono la prima prova del Trofeo A112 Abarth.

Categories: News

Leave a Reply