RallyRama

Sport e Motori nella storia

(10 giugno 2015) –  Il pilota della Volkswagen Sébastien Ogier ha svolto dei test in Sardegna sulla Polo R WRC e poco prima del Rally Italia Sardegna (11-14 giugno) ha ricevuto la visita del protagonista della MotoGP Andrea Dovizioso, pilota Ducati Corse nel Campionato del Mondo (nella foto). Il 29enne centauro italiano era accompagnato dalla fidanzata Alessandra Rossi e da Paolo Ciabatti, direttore sportivo di Ducati Corse.

Per Dovizioso il clou è arrivato quando, da grande fan dei rally, in luogo di Julien Ingrassia ha preso posto sul sedile del navigatore a fianco del bicampione del mondo rally. Ogier ha poi messo in moto filando via sugli sterrati intorno a Olbia, nel nord-est della Sardegna.

“Dovi”, attualmente terzo nel Campionato del Mondo, è rimasto impressionato dal giro insieme al Campione del Mondo: “Non hai idea di quanto sia estremo, di quanto veloci vanno su strade così strette e di quanto potenti siano queste auto. Sinceramente è la cosa di gran lunga più eccitante e incredibile che abbia mai fatto, la MotoGP è nulla in confronto”.

Così Ogier ha potuto restituire il favore dopo che Dovizioso lo aveva invitato al Mugello insieme alla moglie Andrea Kaiser una settimana prima della gara della MotoGP, quando ha permesso alla coppia di vivere uno scorcio esclusivo del dietro le quinte del team Ducati. “Mi piace la MotoGP e ho davvero apprezzato”, ha detto Ogier. “Ho sempre avuto grande rispetto per le abilità dei motociclisti e dal Mugello ne nutro ancora di più. Già solo guardandoli, la velocità è impressionante, è difficile immaginare che cosa si provi su una moto. La corsa ‘in taxi’ è stata l’occasione per ringraziare Andrea dell’invito. E sono contento che si sia divertito molto!”OGIER-DOVIZIOSO

Categories: News

Leave a Reply