RallyRama

Sport e Motori nella storia

(20 giugno 2015)  – Paolo Porro e Paolo Cargnelutti, Ford Focus RS WRC (nella foto), hanno vinto il 32° Rally della Marca Trevigiana, quarta prova del Campionato Italiano WRC. Il pilota della GP Racing ha così conquistato la seconda vittoria di stagione nella serie riaprendo completamente la lotta per la conquista del titolo tricolore. La gara è stata spettacolare e incerta sino alla fine e stata decisa dagli ultimi due passaggi sulle PS del Monte Cesen e Monte Tomba.

La lotta tra i big del Campionato Italiano WRC è stata sempre sul filo dei secondi con Porro e Sossella che si sono presentati al via dell’ultimo tratto cronometrato divisi da soli tre decimi. Alla fine a spuntarla è stato Paolo Porro, navigato da Paolo Cargnelutti con la Ford Focus RS WRC. Il secondo posto è quindi andato a Manuel Sossella, in coppia con Gabriele Falzone su una Ford Fiesta RS WRC. Il pilota vicentino, ha chiuso secondo assoluto con due vittorie in prova e dopo aver mantenuto la testa dell’assoluta fino al secondo passaggio sulla “Monte Tomba 2”, dove si è visto sorpassare da Porro. Il terzo gradino del podio è andato a Marco Signor in coppia con Patrick Bernardi su Ford Fiesta RS WRC, che è stato sempre vicino ai suoi avversari ed avrebbe potuto puntare ancora più in alto, se non avesse patito una scelta sbagliata di pneumatici. Al quarto ha chiuso Alessandro Bosca, su Citroen DS3 WRC autore di ottimi tempi nelle prove speciali, ma rallentato sul finire da una leggera toccata.  Quinta piazza per Elwis Chentre che nonostante avesse mirato al terzo gradino del podio è rimasto dietro, pur conservando la vetta della classifica di Campionato.

Dietro alle prime cinque vetture, tutte World Rally Car, Il bravo Luca Bertin con la Citroen C4 si è piazzato sesto assoluto. A seguire settimo il bravissimo Emanuele Zecchin, primo tra le S2000 con la Peugeot 207 e ottavo Alessandro Bruschetta a bordo della Subaru Impreza N14. Nona posizione per Roberto Vellani, anche lui su Peugeot 207 che non è riuscito a sorpassare Zecchin. A chiudere la top ten del Rally della Marca è il pilota di casa Antonio Forato con la Renault Clio R3. Tra i ritiri di Campionato, da segnalare quello diPaolo Porro, Paolo Cargnelutti (Ford Focus WRC #4, Bluthunder Racing Italy) Efrem Bianco con la Ford Focus RS WRC.

Categories: News

Leave a Reply