RallyRama

Sport e Motori nella storia

(21 giugno 2015) – Dopo due piazzamenti a ridosso del podio nelle precedenti gare, per Marco Bianchini e Giancarlo Rossini (nella foto) è arrivata la prima vittoria assoluta al Rally Lana Storico. L’equipaggio del RC Sandro Munari a vincere il quinto round del CIR Auto Storiche e la classifica del 4 Raggruppamento, al termine di uFoto News 15 giugno 2015na gara che l’ha visto al comando dalla seconda prova speciale, all’ultima.

E’ stata una cavalcata vincente, che il pilota sammarinese e il navigatore romagnolo hanno condotto con determinazione a bordo della Lancia Rally 037 Gruppo B e alla quale Davide Negri e Roberto Coppa hanno provato a contrapporsi, senza riuscirci.

Per i biellesi della BMT, buona è stata la prima delle undici prove speciali disputate, Baltigati, purtroppo però anche unica perla di tutta la competizione, firmata con la sino al quel momento efficiente Audi Quattro. Nelle successive tre piesse del primo giorno la trazione integrale tedesca è stata rallentata dalla rottura di un raccordo dell’impianto di sovralimentazione. Negri s’è dovuto accontentare della seconda piazza assoluta, controllando il ritorno di Nicholas Montini. Il campione italiano in carica è sempre il più veloce del nugolo delle Porsche 911 RSR, ed in coppia con Romano Belfiore ha firmato il miglior tempo nelle piesse Zubiena e Bioglio, settima e nona, senza però riuscire a ridurre il gap da Negri per un elevato deterioramento degli pneumatici, ma s’è imposto nel duello che lo ha contrapposto a Ivan Fioravanti per l’affermazione nel Trofeo Rally ’70. Il biellese al volante della Ford Escort MK2 Gruppo 4 ha tagliato il traguardo di Biella in quarta posizione, davanti all’altro equipaggio di casa Pinzano e Zegna con la Porsche 911 SC. Primi di classe 2000 del 2. Raggruppamento sono Maurizio Elia e Luisa Zumelli veloci e spettacolari ad ogni inversione con la Ford Escort MK1 di Gruppo 2.

Una gran gara e distacchi sul filo dei decimi di secondo è stata quella tra Rimoldi -Mantovani e Savioli -Failla, con i primi con la Porsche 911 S che si sono imposti nel 1. Raggruppamento per soli 5”6 sui palermitani con la BMW 2002 Tii .

Affermazione di Cochis nella gara del Trofeo A 112 Abarth, con un vantaggio di soli 1”2 su gli astigiani Gallione  e 45” su Meggiarin.

 

Categories: News

Leave a Reply