RallyRama

Sport e Motori nella storia

(30 giugno 2015) – Si sono aperte  le iscrizioni all’8° Rally di Majano, gara valida per il T.R.N. con coefficiente 1,5, Trofeo Renault CLIO R3 ”Nazionale”- Twingo R2 e Alpe Adria Rally Cup.

Ci sarà posto anche per 15 equipaggi con auto stFoto News 30 giugno 2015 2oriche.

Il Rally di Majano è stato riproposto e portato in auge nel 2008 dalla scuderia Sport & Joy con sede a Pagnacco alle porte di Udine. Tutti i soci della scuderia contribuiscono all’organizzazione con un lavoro instancabile e costante.

L’edizione di quest’anno ha recuperato alcune delle classiche prove speciali del passato, quali la PS Monte Cuar, rivista e allungata sino a raggiungere 14,75 km che ha sempre messo a dura prova i partecipanti alla gara e la tecnica PS Muris di 5,73 km. Novità di quest’anno la PS Val Cosa di 7,21 km.

Qualche piccolo cambiamento è stato apportato alla speciale di apertura del rally, la PS spettacolo ‘Festival di Majano’ che si correrà nella serata di sabato 25 all’interno dell’ex kartodromo di Majano su una lunghezza di 2,21 km.

Domenica 26 la gara entrerà nel vivo con la disputa di 9 prove speciali, tre da ripetersi tre volte, per un totale di 84,87 chilometri cronometrati tutti da seguire e scoprire.

Il parco assistenza torna nella vecchia sede presso la Zona Artigianale di Majano, che ospiterà anche i riordini.

L’arrivo finale è previsto per domenica 26 luglio in Piazza Italia nel centro di Majano e cuore del sempre affollato Festival. (nella  foto  Andreucci – Andreussi apripista d’eccezione al 3° Rally di Majano).

 

 

 

Categories: News

Leave a Reply