RallyRama

Sport e Motori nella storia

(1 luglio 2015) – La gara di Holiës in Svezia, sesto appuntamento del Campionato Mondiale Rallycross FIA WRX chiude idealmente il “girone d’andata” del torneo iridato 2015.

In Svezia, oltre a Petter Solberg,  Campione del Mondo in carica, e attuale capofila della classifica, con la sua Citroën,  e al pilota di casa Johan Kristoffersson con la Polo che lo insegue distaccato di trentacinque punti, occhi puntati anche sulle 208 RX dopo l’exploit nell’ultima gara.

 Il Team Peugeot Hansen percorrerà con grande fiducia i 300 chilometri che separano il suo quartier generale a Götene dal circuito di Holjës, dove ha effettuato i test di sviluppo della Peugeot 208 WRX. E’ stato anche grazie alle regolazioni trovate su questa pista, all’inizio di giugno, che Davy Jeanney e Timmy Hansen si sono imposti a Estering (nella foto), monopolizzando il primo e il terzo gradino del podio, risultato che ha portato la squadra a soli otto punti dal vertice della classifica del campionato Team.

I due piloti di punta del team amano molto il circuito svedese, che rappresenta una grossa sfida sia per i piloti sia per la meccanica, per la presenza di due salti, di numerosi avvallamenti e di una curva sopraelevata, unica in questa stagione.

L’atmosfera di Höljes è sempre molto festosa, con un grande pubblico. Il Team Peugeot Hansen ha numerosi fans, la cui presenza non farà che galvanizzare i suoi piloti.

Parallelamente alle gare delle Supercar, il Peugeot Red Bull Hansen Junior Team schiererà una vM_9ace28b8-092e-4786-a4dd-d0d20a736830ettura nella RX Lites per Kevin Hansen, che attualmente guida la classifica del campionato, ex-aequo con Kevin Eriksson.

« Dopo il successo della squadra in Germania, affrontiamo con fiducia la gara di Höljes. I test che abbiamo fatto su questo circuito, un mese fa, ci hanno permesso di fare progressi, come si è visto a Estering. Speriamo dunque che le nostre due PEUGEOT 208 WRX possano concretizzare di nuovo un bel risultato su questo circuito, che conosciamo bene e che è molto impegnativo. Timmy sarebbe felicissimo di avere un bel risultato davanti al suo pubblico. Davy, che ha ottenuto un risultato importante a Estering con il suo primo successo internazionale, sarà più che mai motivato per far brillare di nuovo i colori della nostra squadra” dice il Team Principal Kenneth Andersson.

Categories: News

Leave a Reply