RallyRama

Sport e Motori nella storia

(14 luglio 2015) – Il quattro volte Campione del Mondo Vetture Turismo (WTTC) Yvan Muller è la più recente stella delle corse ad aver manifestato un forte interesse per il FIA RX . Muller ha già confermato la sua presenza nel round francese della serie iridata  in programma a Lohéac dal 4 al 6 settembre, dove sarà al volante di una Peugeot 208 Supercar dell’Albatec Racing, che nella stessa occasione schiererà anche l’altro transalpino Jerome Grosset-Janin attuale leader delFoto News 14 luglio 2015l’Euro RX.

In vista del debutto in questa spettacolare disciplina, Muller, che ha vinto per dieci volte il Trofeo Andros – l’equivalente su ghiaccio! – ha già sostenuto un test con il team scozzese, a Faleyars in Francia (nella foto), durante una pausa degli impegni nel WTCC con la Citroën C4 Elisé ufficiale, la stessa con la quale corre il nove volte campione del mondo rally Sébastien Loeb.

“E’ da molto tempo che volevo cimentarmi nel rallycross, un’idea che ho già da quattro o cinque anni, ma finora non s’era presentata l’occasione giusta” spiega Muller. “Ora mi sono deciso per Lohéac, in primo luogo perché è una pista molto nota in Francia, e poi perché il rallycross è oggi una disciplina di alto livello. Così penso che sia arrivato il momento giusto. Il test con Albatec a Faleyras è andato bene. E’ stata la mia prima esperienza, ho imparato e visto moltissimo di come è il rallycross”.

Andy Scott, Team Principal dell’Albatec Racing Team Principal, commenta: “Sono molto felice di questo accordo con Yvan, per quello che rappresenta uno dei più importanti eventi del calendario 2015. A Lohéac abbiamo già raggiunto un grosso risultato lo scorso anno entrando in semifinale, mentre nel 2013 Kris Meeke dimostrò a tutti il potenziale della nostra Peugeot 208 RX Supercar”.

Categories: News

Leave a Reply