RallyRama

Sport e Motori nella storia

(16 luglio 2015) – Mikko Hirvonen, quattro volte vice-campione del mondo rally – ha beccato in pieno l’era di Loeb! – ritiratosi dal WRC vestirà ora i panni del dakariano.

Il pilota finnico, trentaquattroFoto News 16 luglio 2015 anni, correrà la prossima Dakar, in programma dal 3 al 13 gennaio 2016, al volante di una MINI ALL4 Racing ufficiale.

Per entrare in sintonia con la nuova disciplina, Mikko ha già sostenuto un test in Marocco (nella foto), e la squadra gli ha affiancato l’espertissimo “naviga” francese Michele Périn, con il quale debutterà alla Baja Aragón in Spagna, il 24-26 luglio prossimi.

“Dakar è una gara lunghissima, con le dune che costituiscono il pane quotidiano. Portare a termine la corsa senza grossi problemi, rappresenterà già un grosso risultato per me alla mia prima esperienza”, dice Hirvonen, che aggiunge “Invece, la Baja Aragón si avvicina di più alla tipologia del rally che conosco. Ma guidare senza note specifiche non è così facile, e oltretutto devo familiarizzarmi con la MINI ALL4 Racing. Tuttavia dovrei aver raggiunto un buon feeling con la vettura e tutto funziona alla perfezione, così spero di essere in grado di ottenere dei buoni tempi alla Baja  Aragón”.

Categories: News

Leave a Reply