RallyRama

Sport e Motori nella storia

(18 luglio 2015) – La Giunta Sportiva Aci riunitasi a Roma presieduta dal Presidente Aci Angelo Sticchi Damiani ha, fra le altre decisioni prese, indicato i nomi delle ragazze che parteciperanno il 21 Luglio, nella Tenuta del Ciocco in provincia di Lucca, al 1° Stage per la Specialità Cross Country Rally. Al termine dello stage saranno individuati 2 Equipaggi Femminili che saranno segnalati alla F.I.A. Commissione Donne.

La Commissione Donne FIA (di cui fa parte Michela Cerrutti come rappresentante dell’Italia) ha organizzato la prima selezione di Donne nel Cross-Country WIMC-QMMF in cooperazione con Nasser Al-Attyah presidente di QMMF (Qatar) e Jutta Kleinschmidt (nella foto) che si svolgerà a Doha dal 2 al 7 novembre 2015. Ogni ASN segnalerà fino a 2 equipaggi ed un massimo di 8 pilotesse e 8 co-pilotesse saranno scelte dal Comitato per partecipare alla selezione di Doha.

ACI Sport con la commissione piloti composta da – Oronzo Pezzolla e Giuseppe Grossi – ha proposto una rosa di nomi, approvata dalla Giunta. Per lo Stage verranno utilizzati dei veicoli Cros'Acqua Fuori Dal Ring' Premiere - The 7th Rome Film Festivals Country del Gr T2 gentilmente messi a disposizione dalla TECNOSPORT.

Ecco le selezionate:

Driver

GIORDAN Elisa, PARDINI Francesca, CASELLA Valentina, GHIONE Serena, GAMBONI Carla, LINOSSI Francesca, DE TONI Giulia, FEDERIGHI Corinne,  BRENA Alessandra

Co- driver

BALDACCI Sara, SCAMPERLE Martina, DE MARCO Alice. MARONI Giulia, DAL PRA’ Eleonora, BENEDETTI Alessandra, PERUZZI Sofia

La successiva selezione di Doha, aperta a giovani donne piloti e co-piloti nate  tra il 1980 e il 1997, si svolgerà in 5 giornate dal 2 al 7 novembre 2015,  combinando prove pratiche e programmi educativi.  Verranno selezionate due pilotesse e co-pilotesse a cui sarà offerto di partecipare, a spese della QMMF con  Veicoli T2 (di serie) al Sealine Cross-Country Rally  2016, prova valida per la Coppa del Mondo della Specialità.

Categories: News

Leave a Reply