RallyRama

Sport e Motori nella storia

(2 agosto 2015) – E’ stato un finale molto combattuto quello del Rally di Finlandia. Ha fatto il suo dovere l’equipaggio di ACI Team Italia rimasto in gara, Damiano De Tommaso e Massimiliano Bosi al volante della Peugeot 208 della Romeo Ferraris (nella foto) che ha infatti concluso la grande corsa di Jyväskylä 34° assoluto e 6° di WRC 3, rispettando le consegne. La sua è stata una prestazione positiva in cui ha portato a casa un’interessante esperienza. Ha fatto le cose giusteFoto News 2 agosto 2015 2, non dimentichiamoci che ha solo 19 anni e che ha corso per la prima volta qui in Finlandia in condizioni davvero al limite come quelle della seconda tappa.

Il giovane portacolori di ACI Team Italia era davvero soddisfatto alla fine per aver terminato questa difficile maratona finlandese nel migliore dei modi. « Sono davvero felice e soddisfatto di aver finito la gara più difficile del mondo – ha commentato emozionato all’arrivo il driver di Gallarate – perché questa gara è una bella scuola per noi giovani piloti. E’ stata durissima soprattutto la seconda tappa quando c’erano molto fango e tante pietre sulle prove. C’erano poi spesso delle rotaie molto alte sulla strada, e guidare è stato spesso davvero complicato. Nella tappa finale ho pensato solo a gestire e a concludere, voglio ringraziare tutto il team, la Pirelli ed il mio navigatore Max Bosi, che mi hanno tutti supportato davvero al massimo in questo mio esordio in Finlandia».

Un po’ di rammarico invece per Fabio Andolfi che in coppia con Simone Scattolin, è stato costretto al ritiro. «E’ stata questa per me una gara storta – ha dichiarato il pilota ligure – e mi dispiace davvero tanto perché avevamo un set up perfetto. Ora il nostro prossimo appuntamento sarà in ottobre in Catalogna, vedremo di preparaci a dovere per fare bella figura e riscattarci».

Categories: News

Leave a Reply