RallyRama

Sport e Motori nella storia

(2 agosto 2015) – Le ultime due Prove Speciali non hanno sostanzialmente mutato la classifica del Rally di Finlandia 2015. Jari Matti Latvala (nella foto) ha dunque vinto la sua seconda gara stagionale, dopo il Portogallo, trionfando nel “Gran Premio” di casa, recuperando così il secondo posto nella classifica di Campionato. Per il finlandese è la vittoria iridata numero 14, con la quale eguaglia un mito del rally come Walter Röhrl. Sébastien Ogier, preceduto dal compagno di squadra nella P.S. di stamattina, ha puntato tutto sulla Power Stage, che ha vinto, conquistando i tre punti supplementari.

Sul podio ritroviamo anche MadsRally Finland 2015 Østberg con la Citroën, con un gap di poco superiore al minuto e mezzo. Poi a seguire Thierry Neuville con la Hyundai, e le tre Ford Focus RS di Tänak, Hänninen e Prokop. Nella top ten le due Škoda di Lappi e Tiedemand, che sono primi e secondi nel WRC2, ponendo una seria ipoteca sul titolo! e soprattutto Lorenzo Bertelli che conquista il primo punto iridato.

Bene anche Max Rendina che vince la Production Cup, recuperando punti preziosi, e il giovanissimo Danilo De Tommaso con la Peugeot 208 R2 di Aci Team.

E adesso sotto con l’asfalto!

Categories: News

Leave a Reply