RallyRama

Sport e Motori nella storia

(7 agosto 2015)  – Da quasi un anno gli elenchi iscritti ai rally vedevano unicamente il nome di un solo Bernardi: quello del giovane Giorgio. Le cose cambieranno alla prossima Ronde d’Estate, in programma sabato e domenica prossima a Cuorgnè, nel Canavese.Foto News 7 agosto 2015 2

“Ho deciso di effettuare una gara test in preparazione del Valli Cuneesi di inizio settembre – dice Paolo Bernardi, il papà di Giorgio – Ho parlato con il boss di Roger Tuning a cui siamo legati da una vita ed è venuta fuori l’opportunità di disputare la Ronde d’Estate con la nuova Ford Fiesta R5 che non vedo l’ora di provare”. A sedere al suo fianco Paolo Zanini che da oltre un anno detta le note al figlio di Paolo, Giorgio. “La scelta di chiamare Paolo Zanini era quasi scontata. Da un anno frequentiamo insieme i campi di gara e viviamo insieme le tensioni dei parchi assistenza durante le gare del Campionato Italiano Rally. Speriamo di effettuare una buona gara, anche se mio figlio Giorgio dice che Zanini mi spingerà parecchio ed io non saprò controllarmi ed esagererò. Staremo a vedere” sottolinea sornione Paolo Bernardi.

In realtà il portacolori della Meteco Corse sta affilando le armi in vista del prossimo Rally Valli Cuneesi di inizio settembre. “La scorsa edizione mi ha lasciato un pizzico di amaro in bocca. Ero ottavo assoluto con la Peugeot 207 S2000 di Roger Tuning (nella foto Magnano) prima di forare ed uscire dalla top ten”.

Paolo non sarà però l’unico Bernardi presente alla Ronde d’Estate di Cuorgnè. Dopo quasi tre anni di assenza dalle gare tornerà in prova speciale anche Gianbartolo Bernardi che avrà a disposizione una Ford Escort Cosworth in allestimento WRC (simile a quella con cui Franco Cunico conquisto due vittorie nel CIR nella stagione 1998) che Gianbartolo Bernardi userà per la prima volta, dopo aver fatto esperienza con la versione A8 della berlinetta inglese. A dettare le note a Gianbartolo Bernardi ci sarà Paolo Carrucciu. Anche per Gianbartolo Bernardi-Paolo Carrucciu la Ronde d’Estate sarà un velocissimo test in vista del Valli Cuneesi di inizio settembre

La 2a Ronde d’Estate prenderà il via domenica mattina alle ore 8,01 di domenica 9 agosto, per poi affrontare quattro volte la prova speciale di Chiesanuova di 9,410 km per un totale di 37,640 km cronometrati. L’arrivo del primo concorrente è previsto per le ore 18,36 in piazza Martiri di Cuorgnè (TO)

Categories: News

Leave a Reply