RallyRama

Sport e Motori nella storia

(20 agosto 2015) -Con due vittorie e un secondo posto ottenuti nelle ultime tre gare, il Team Peugeot Hansen torna a gareggiare in Europa con entusiasmo e fiducia. Al volante della loro PEUGEOT 208 WRX, Davy Jeanney e Timmy Hansen vogliono continuare la loro serie positiva questo fine settimana nel round norvegese a Hell dove si disputerà l’ottava manche del Campionato del Mondo FIA di Rallycross.

A sole due settimane dalla gara canadesAUTOMOBILE: Lydden Hill-UK  WRX-22/05/2015 TO 24/05/2015e, dominata dalle PEUGEOT 208 WRX, i migliori piloti della disciplina saranno di nuovo in azione il prossimo week-end sulla pista di Hell, vicino a Trondheim, all’estremo nord della Norvegia.

Spinti dai risultati ottenuti dalla squadra a Estering (Germania), Höljes (Svezia) e Trois Rivières (Canada), Davy Jeanney (nella foto) e Timmy Hansen hanno tutta l’intenzione di continuare la striscia positiva.

Su questa pista piena di avvallamenti che si alternano alle zone asfaltate, sarà fondamentale trovare le regolazioni ottimali delle sospensioni. Il tracciato norvegese, dotato di curve abbastanza veloci, presenta alcuni insidiosi trabocchetti, come una curva cieca o una grande curva in salita. Offre spesso belle sensazioni ai piloti, soprattutto sul traguardo, che si trova subito dopo un salto. Un bel risultato per entrambe le vetture in Norvegia potrebbe permettere al Team Peugeot Hansen di ritrovarsi in testa alla classifica Team.

Il Team Principal Kenneth Hansen dice: “Visto che abbiamo tagliato il traguardo per primi nelle ultime tre corse disputate in questa stagione, è chiaro che siamo molto fiduciosi. Detto questo, non dobbiamo perdere la concentrazione. Dobbiamo continuare ad attaccare. Abbiamo una visione chiara della strada da seguire per migliorare ulteriormente la nostra posizione. E anche se questo circuito non ci è stato favorevole l’anno scorso, siamo fermamente decisi a piazzare bene le nostre due vetture. Il nuovo manto di asfalto della pista dovrebbe facilitare le regolazioni”.

Categories: News

Leave a Reply