RallyRama

Sport e Motori nella storia

(28 agosto 2015) – Paolo Andreucci ed Anna Andreussi con la Peugeot 208 T16 R5 che ripreso la livrea tradizionale (nella foto) sono  in testa al 51° Rally del Friuli Venezia Giulia al termine della prima giornata di gara. Il pluricampione d’Italia ha vinto quattro delle cinque prove speciali in programma, lasciando a Gian Domenico Basso con la Ford Fiesta a GPL  la prova spettacolo Città di Udine.

La classifica vede tre Peugeot  208 T16 R5 nei primi cinque posti. Secondo è infatti Alessandro Perico con la vettura del suo PA Racing, con 40”4 di distacco, davanti  a Basso che accusa 49”1 da “Ucci”.

Al quarto posto il neo campione Junior Alessandro Tassone debuttante sulla seconda 208 T16 ufficiale, mentre al quinto posto il primo dei concorrenti della Mitropa  Koessler con una Subaru Impreza.

Hanno purtroppo abbandonato la cPaolo Andreucci, Anna Andreussi (Peugeot 208 T16 R5 #1)ompagnia  Umberto Scandola, fermo già nella seconda prova speciale con la sua Skoda Fabia R5, dopo aver pesantemente toccato con l’avantreno, mentre sull’ultimo tratto cronometrato si è dovuto fermare Simone Campedelli per problemi meccanici alla sua Peugeot 207 S2000. problemi all’alternatore della sua Ford Fiesta R5.

Sfortuna anche Ivan Ferrarotti fermo dopo una prova e lasciando via libera Luca Rossetti nel Trofeo Renault Clio R3T. Tra le Swift R1B in lotta per il Suzuki Rally Trophy spicca ottima prima giornata per Alessando Uliana.

Categories: News

Leave a Reply