RallyRama

Sport e Motori nella storia

(29 agosto 2015) – Il Trofeo Clio R3T Produzione è tornato di scena questo fine settimana dopo la pausa estiva, in occasione del 51° Rally del Friuli Venezia Giulia, penultima prova del monomarca ideato dalla Casa transalpina per le nuove “millesei turbo”. A mettere tutti dietro ancora una volta è stato Luca Rossetti, che in occasione del rally di casa ha messo la firma su otto prove speciali . Al fianco del pilota friulano come consuetudine è stato l’esperto Matteo Chiarcossi, determinante per raggiungere il quarto successo stagionale della DP Autosport. Oltre al successo nel trofeo di appartenenza ed un ottimo quinto posto assoluto, i due mattatori Renault (nella foto)Ph Roberto Piccininihanno festeggiato sul palco di Cividale anche la vittoria del Produzione, della classe e R3T e il primato tra le due ruote motrici del CIR.

Rammarico invece per Ivan Ferrarotti e Manuel Fenoli, che con la Clio R3T della Gima Autosport, sono rimasti a secco di punti a causa del ritiro nelle fasi iniziali del rally, al seguito di una toccata nella parte anteriore della loro vettura. Il ko del pilota reggiano ha così incrementato il distacco nei confronti dello stesso Rossetti che adesso vede sempre più vicino il titolo.

Altrettanto importante è stata la vittoria di classe delle due “ladies” Corinne Federighi e Daiana Ramacciotti, che su una Twingo R2 schierata dalla AFS Racing hanno festeggiato il titolo del raggruppamento Femminile del Campionato Italiano Rally.

I Trofei Renault Rally riaccenderanno i motori già la prossima settimana in occasione del 21° Rally Internazionale delle Valli Cuneesi, ultimo appuntamento stagionale dell’International Rally Cup.

Categories: News

Leave a Reply