RallyRama

Sport e Motori nella storia

(2 settembre 2015) – C’è grande attesa per il round francese del Campionato Mondiale FIA di Rallycross. Il Team Peugeot Hansen, leader del Campionato del Mondo FIA di Rallycross classifica team, gioca in casa il prossimo weekend. Infatti, a Lohéac (Francia) il Leone cercherà di conquistare la quarta vittoria stagionale di fronte ai 70 000 spettatori che ne fanno l’evento automobilistico francese che attira più pubblico, dopo la 24 Ore di Le Mans.Foto News 2 settembre 2015 3

Dall’inizio dell’estate, la Peugeot 208 WRX ha inanellato una serie di successi spettacolari con le vittorie di Davy Jeanney a Estering (Germania) e Trois Rivières (Canada) e il trionfo di Timmy Hansen davanti al suo compagno di squadra a Hell, due settimane fa, occasione in cui ha ottenuto una doppietta storica proprio in casa del Campione del Mondo in carica, il norbegese Petter Solberg che da due gare non si qualifica per la finale.

Con 550 cavalli sotto il cofano, le due PEUGEOT 208 WRX hanno già dimostrato la loro competitività su piste dal profilo molto diverso e sono ora pronte a raccogliere la sfida di Lohéac che il francese Davy Jeanney (nella foto) attende con impazienza: “Correre in casa davanti al mio pubblico mi spinge a dare il massimo. Lohéac è una pista abrasiva e si dovrà gestire bene questo parametro”. Quanto a Timmy Hansen, è uno dei suoi circuiti preferiti.

Categories: News

Leave a Reply