RallyRama

Sport e Motori nella storia

(7 settembre 2015) – Correre a Lohéac, il tempio mondiale del Rallycross, è sempre un appuntamento speciale. E lo è ancor di più per Peugeot, che corre davanti al suo pubblico. Per il non roundM_94adf841-014e-469e-9b4d-8eb45e49f7c0 del Campionato del Mondo FIA di Rallycross la pressione era davvero palpabile.

Vincitore dell’ultima corsa in Norvegia, Timmy Hansen ha trovato la risposta migliore: ha letteralmente dominato le prime due manche del weekend con un controllo impressionante. Preservando gli pneumatici nella manche 3 e 4, ha saputo gestire perfettamente il suo capitale per assicurarsi la pole position in semifinale. Al volante di una PEUGEOT 208 WRX al massimo della forma, il pilota svedese ha corso una semifinale perfetta che gli ha permesso, ancora una volta, di partire in pole nella finale. Autore di un’ottima partenza, si è portato subito in testa, evitando di rimanere invischiato nel gruppo. Aiutato da una strategia ineccepibile, Timmy Hansen (nella foto mentre festeggia) ha inanellato sei giri da sogno che gli hanno permesso di aggiudicarsi la seconda vittoria consecutiva e il quarto successo del Team Peugeot Hansen.

Sfortunatamente, quest’appuntamento francese non è stato altrettanto positivo per il pilota di casa, Davy Jeanney. Sostenuto al massimo dal tifo dei suoi fans, il vincitore di Estering e del Canada, ha accumulato una serie di problemi durante le qualifiche. Si è comunque qualificato per le semifinali ma, dopo essere stato violentemente spinto fuori pista da un altro concorrente, è stato costretto al ritiro.

Con questa vittoria e i punti raccolti da Davy Jeanney, il Team Peugeot Hansen consolida la sua leadership nel Campionato Team portando a 53 i punti di vantaggio sul Team Ford Olsberg MSE. Timmy Hansen si avvicina a Peter Solberg nel Campionato Piloti e, come tutta la squadra, attende con impazienza la prossima gara che si disputerà fra due settimane nel circuito di Formula 1 di Barcellona.

Categories: News

Leave a Reply