RallyRama

Sport e Motori nella storia

(11 settembre 2015) – Mancano pochi giorni poi si accenderanno i motori del 3° Rally di Roma Capitale, penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally, in programma la settimana prossima, dal 18 al 20 settembre.

Cresce l’attesa tra i migliaia di appassionati per l’ appuntamento che vedrà la città di Roma e la sua provincia protagonisti del motorsport con  un percorso, interamente su fondo asfaltato, che riprende la tradizione del rallismo del centro Italia, con tracciati di alto contenuto tecnico.

“Avvicinare il grande pubblico al mondo dei rally. Dare a questa meravigliosa specialità la giusta ribalta portandola, nella sua massima espressione nazionale ilC_Papi 254337 Campionato Italiano Rally, a correre nel cuore della più belle città del mondo, Roma. Per tutto questo, mi questo mi sento di dover ringraziare gli uomini e le donne della Motorsport Italia, il gruppo organizzatore del Rally di Roma Capitale, che sono riusciti in un’impresa mai riuscita fino ad oggi. Organizzatori che in pochi anni sono riusciti a creare una gara destinata a continuare nel tempo e tesa alla ricerca  di nuovi e più prestigiosi traguardi. Non è un momento facile per la specialità ed è proprio per questo che voglio sottolineare soprattutto il grande lavoro svolto dagli organizzatori sulla sicurezza, come di consueto affiancati da ACI Sport  Ma, perché tutto vada al meglio, occorre la fondamentale, indispensabile collaborazione di tutti gli appassionati che seguiranno la gara lungo i chilometri delle prove speciali. Viviamo la nostra passione in sicurezza” dichiara  Angelo Sticchi Damiani Presidente dell’ Automobile Club d’Italia

“Grazie al Rally, Roma diventa quest’anno capitale anche del motor sport”, dichiara l’Assessore alla Cultura e allo Sport Giovanna Marinelli. “Attraverso un percorso che va da Ostia fino al centro storico, passando dal Colosseo Quadrato, gli appassionati dei motori potranno godersi un grande spettacolo in uno scenario insolito per il mondo delle quattro ruote. Con il Rally uniamo sempre di più lo sport con il nostro patrimonio archeologico e culturale. Un’opportunità imperdibile per i cittadini di ammirare auto sportive nella cornice della città eterna”.

Un notevole sforzo organizzativo ha visto l’organizzazione di Motorsportitalia che dopo due stagioni di esperienza è stata premiata con il riconoscimento della massima titolazione nazionale di rally, il Campionato Italiano.

Categories: News

Leave a Reply