RallyRama

Sport e Motori nella storia

(12 settembre 2015) – Marco Signor e Patrick Bernardi con la Ford Focus Wrc (nella foto) sono i vincitori del 35° Rallye San Martino di Castrozza e Primiero.

La gara si è dimostrata particolarmente interessante con il duello per l’assoluta che si è presto ristretto a tre piloti: Marco Signor, Alessandro Bosca e Manuel Sossella, dopo i ritiri a metà giornata di Elwis Chentre e Paolo Porro con le Ford Focus Wrc.

Alla fine a spuntarla è sMarco Signor, Patrik Bernardi (Ford Focus WRC #5, Sama Racing Asd)tato Marco Signor, navigato da Patrick Bernardi con la Focus WRC. Il driver di Caerano, ha ottenuto il miglior tempo in quattro tratti cronometrati su sette e ha scavalcato Bosca nel secondo passaggio della prova lunga di “Val Malene” ottenendo la prima vittoria di stagione nella serie tricolore. Secondo sul podio trentino e ha chiuso Alessandro Bosca in coppia con Roberto Aresca su Citroën DS3 Wrc a tredici secondi e un decimo di distacco da Signor. Terzi assoluti Manuel Sossella e Gabriele Falzone a bordo della Ford Fiesta Wrc con 44”2 di distacco. Il pilota vicentino è stato sempre alle spalle di Bosca e Signor facendo la propria corsa in cerca di punti importanti. In seguito al risultato della gara dolomitica la classifica della serie tricolore, ad una gara dal termine vede al comando Alessandro Bosca con 53 punti seguito da Sossella a 45 punti e Signor a 42,5. Tutto rimandato quindi al Rally Trofeo ACI Como.

Ottima prova anche per Alessandro Battaglin anche lui su Ford Fiesta WRC, che al rientro dopo mesi di inattività ha chiuso quarto assoluto. Quinta piazza della gara trentina per Efrem Bianco a bordo di una Ford Focus Wrc .

Dietro alle prime cinque vetture, tutte World Rally Car, si è piazzato sesto assoluto Alberto Roveta primo di R5 con una Peugeot 208 seguito da Luciano Cobbe con la Focus Wrc. A chiudere la top ten Claudio De Cecco,  con un’ altra Peugeot 208 R5, Emanuele Zecchin, primo tra le S2000 e Matteo Daprà su Renault Clio Super 1600.

Nel Suzuki Rally Cup, al quinto round tra le Swift R1B, dominatore assoluto è stato l’equipaggio di casa composto da Marco Cappello e Simone Fabbian, che ha confermato la leadership tra le Swift .

Categories: News

Leave a Reply