RallyRama

Sport e Motori nella storia

(13 settembre 2015) – Sébastien Loeb ha sfruttato il primo match ball disponibile. Vincendo in Australia il pilota transalpino assieme a Julien Ingrassia con la Polo R WRC ha conquistato per la terza volta consecutiva il titolo mondiale rally conduttori.

L’ultima tappa nella terra dei canguri è stata emblematica. Nelle cinque PS in programma c’è stato l’en plein di Seb (nella foto), che alla fine ha preceduto il compagno di squadra Jari Matti Latvala, condannato anche quest’anno al ruolo di delfino. Completa il podio Kris Meeke con la Citroën DS3 WRC. La gara è stata comunque tiratissima. La top five, completata da Andreas Mikkelsen e Hayden Paddon con la prima Hyundai è compresa in meno di un minuto.Rally Australia 2015

In WRC2 nuovo centro per Nasser Al-Attiyah, tornato per l’occasione al volante della Ford Fiesta RRC, che si avvia al bis iridato. Al traguardo anche i due italiani. Lorenzo Bertelli paga i guai che ha avuto nella seconda tappa, mentre Gianluca Linari ha raccolto punti preziosi per la Production Cup.

Categories: News

Leave a Reply