RallyRama

Sport e Motori nella storia

(29 settembre 2015) – Un’altra grande sfida per Sébastien Loeb. Il nove volte Campione del mondo rally e recordman della Pikes Peak, disputerà la prossima Dakar con una delle 2008 DKR dell Peugeot, che dunque schiera un autentico dream team nella corsa che quest’anno si disputa in Argentina e in Bolivia con il “Cannibale”, Carlos Sainz, Cyril Despres plurivincitore con le moto e il recordman della corsa Stéphan Peterhansel!

“Ho scoperto lo sport automobilistico a560a4005b0f53 18 anni – spiega Superseb (nella foto) – quando ho disputato i miei primi rallies. Da allora mi sono interessato a tutte le forme dell’automobilismo, e la Dakar ne fa parte. Penso che sia una grande sfida correre questa gara e guidare nel deserto”

“ La Dakar è molto diversa dalle corse alle quali partecipo attualmente. E’ lunga, più di due settimane! Bisognerà puntare sull durata per amministrare la vettura su una tale distanza. Si tratta di un approccio diverso della corsa. Lo scoprirò il prossimo gennaio”.

Intanto, prima di quest’avventura in Sud America, la prossima settimana Loeb assieme a Carlos Sainz disputerà il Rally del Marocco al volante di una Peugeot 2008 DKR, che ha già avuto modo di provare nel corso dell’anno. Al suo fianco, come sempre, Daniel Elena.

Categories: News

Leave a Reply