RallyRama

Sport e Motori nella storia

(28 settembre 2015) –  Max Rendina torna al volante questo fine settimana in Corsica al via del Tour de Corse in programma dall’1 al 4 ottobre con l’obiettivo primario di riconquistare la leadership della Coppa FIA Produzione, di cui detiene il titolo.

Max Rendina con la sua Lancer “33” di Motorsport Italia gommata Pirelli sarà affiancato dal copilota Emanuele Inglesi per affrontare il “Rally delle 10.000 Curve” soprannominato così per le numerose curve presenti sul tracciato.

Dopo un’assenza di sette anni, Il Tour de Corse  torna nel campionato del mondo Rally.Foto News 29 settembre 2015 3

Il Rally di Francia si è svolto infatti  in Corsica dal 1973 al 2008 prima di trasferirsi a Strasburgo, ma quest’anno ha lasciato la regione dell’Alsazia per tornare sull’isola del Mediterraneo.

L’obiettivo di Rendina (nella foto)  è quello di riconquistare la vetta della classifica in uno degli appuntamenti del WRC più leggendari nel calendario mondiale.

Il percorso  si sviluppa con tre prove speciali molto lunghe ogni giorno per un totale di nove prove speciali di 332 km di tratti cronometrati, con la più lunga, PS 6 (Muracciole-Col de Sorba), di 48.46 chilometri.

La dichiarazione di Max Rendina alla vigilia: “Il mio impegno nello staff organizzativo del Rally di Roma Capitale  mi ha portato via tante energie, ma è andato tutto bene e sono soddisfatto dell’ottima riuscita che ha avuto l’evento. Adesso dobbiamo trovare subito la concentrazione perché il nostro obiettivo è quello di vincere al Tour de Corse. Con i punti  lasciati in Germania e Portogallo avremmo già chiuso il campionato” .

Sulle fiancate della Lancer Evolution, vi sarà ancora il logo dell’Esercito Italiano, iniziativa che sta riscuotendo il consenso di tanti appassionati con la quale Max Rendina e tutta la Motorsport Italia hanno voluto avvicinare la Forza Armata al mondo dei motori.

Categories: News

Leave a Reply