RallyRama

Sport e Motori nella storia

(24 ottobre 2015) – Gli equipaggi di ACI Team Italia ripartono stamane per la seconda tappa del 51° Rally di Spagna dopo aver concluso hanno concluso la prima intensa e difficile giornata di prove speciali. Bene Andolfi, positivo De Tommaso (nella foto) e sfortunato Crugnola. Questo il bilancio dei tre equipaggi di ACI Team Italia alla fine della prima giornata.

“È stata una giornata strana – ha commentato a fine tappa Claudio Bortoletto- con condizioni impossibili per i piloti visto come erano rovinate le strade, il che ha causato molte forature. L’importante era quindi per noi finire la tappa, ora aspettiamo l’asfalto dove speriamo sia tutto più facile viste le condizioni più simili alle nostre, dove i ragazzi dovrebbero trovarsi bene”.

Fabio Andolfi e Simone Scattolin hanno chiuso la prima tappa quarti di Wrc 3 e secondi di RC4 a 5″ da Aasen.

“Sono contento -ha dichiarato il pilota savonese – perché abbiamo terminato positivamente la prima giornata, che è stata molto dura e caratterizzata da condizioni davvero difficili. Nel pomeriggio le prove erano molto scavate e in alcuni punti devastate, e non era facile correre in quelle condizioni. Ora affrontiamo con fiducia la tappa su asfalto”.

Il più giovane Damiano De Tommaso, navigatFoto News 24 ottobre 2015o da Massimiliano Bosi, è  7° nella classe Wrc3. “È stata una tappa difficilissima in cui abbiamo forato tre volte, nella lunga non abbiamo capito come abbiamo fatto a bucare la gomma. Decisamente questa è stata la giornata più complicata della mia carriera con condizioni al limite. Ora vediamo  sull’asfalto, ci tengo tanto a fare bella figura”.

L’equipaggio della Renault Clio R3T, Andrea Crugnola e Michele Ferrara, si è invece fermato sulla prova lunga di Terra Alta, dopo aver rotto e, poi riparato il radiatore nella penultima speciale di Bot.

Categories: News

Leave a Reply