RallyRama

Sport e Motori nella storia

(6 novembre 2015) – Il rinnovato Rally della Val d’Orcia, con due spettacolari PS, ha messo in evidenza la preparazione dei giovani piloti italiani.

Due piloti Raceday Under 23 a Foto News 6 novembre 2015podio: Simone Tempestini/Marc Banca (Ford Fiesta R5) hanno vinto tutti e sei i tratti cronometrati in programma e conquistato il gradino più alto del podio, mentre Andrea Dalmazzini/Giacomo Ciucci (Peugeot 207 S2000) si sono classificati terzi assoluti all’esordio con la loro Peugeot (nella foto), vincendo la speciale classifica Peugeot Competition Raceday e classificandosi primi tra le S2000.

Secondo gradino del podio per  Ioannis Papadimitiou, con alle note  Nikos Pavlidis  su Ford Focus WRC. Il grande favorito alla vigilia e quattro volte vincitore di questa gara, Alessandro Taddei, navigato da Andrea Gaspari, ha avuto qualche problema a trovare il giusto assetto della sua Ford Fiesta WRC, che guidava per la prima volta, ma nelle ultime due prove ha sferrato il suo attacco e ha recuperato portandosi a ridosso di Dalmazzini e concludendo quarto assoluto.

Dietro di lui Hoelbling/Fiorini, vincitori della scorsa edizione di questa gara, con una Skoda Fabia R5, e che disputavano questa gara come test per la loro partecipazione al Rally del Galles WRC in Gran Bretagna.

Luciano Cobbe e Fabio Turco (Ford Focus WRC), vincitori del Nido dell’Aquila primo appuntamento del Challenge Raceday, sono partiti molto aggressivi, ma una piccola toccata in una chicane ha fatto loro perdere tempo che non sono più riusciti a recuperare. Rimangono comunque in testa alla classifica assoluta provvisoria Raceday e si ripromettono di recuperare nella prossima gara nelle Marche.

CLASSIFICA ASSOLUTA DOPO DUE GARE

Cobbe Luciano                         punti     29

Dalmazzini Andrea                                 24

Fanari Francesco                                     23

Bentivogli Bruno                                      19

Versace Tullio                                           19

Peljhan Darko                                           19

Tempestini Simone                                  16

Romagna Simone                                     14

Succi Andrea                                              14

Donetto Gianmarco                                    9

 

Categories: News

Leave a Reply