RallyRama

Sport e Motori nella storia

(14 novembre 2015) – Oggi nella seconda tappa del Rally del Galles-GB sarà tutta da seguire anche la prestazione dei ragazzi di ACI Team Italia, già ieri protagonisti di una grande performance.

Dopo le prime sei prove speciali, due passaggi sugli storici crono di “Hafren”, “Sweet Lamb” e “Myherin”, Fabio Andolfi (nella foto) insieme a Simone Scattolin è infatti 2° di Wrc 3 e primo tra le RC4, mentre Damiano De Tommaso navigato da Massimiliano Bosi è  di Wrc 3 e secondo di classe RC4. Davvero una bella sorpresa, la prestazione sugli insidiosi sterrati gallesi dei due giovani leoni italiani al volante di due Peugeot 208 R2 gommate Pirelli, della Romeo Ferraris che con la loro ottima prestazione hanno tenuto dietro i giovani talenti britannici e il finnico Vatanen, figlio d’arte.

La seconda tappa è tutta ambientata nella zona di Deeside (città dove ha sede il parco assistenza) composta da 9 speciali e 142,32 km cronometrati, con i crono di Gartheiniog, Dyfi, Aberhirnant e Dyfnant ripetuti due volte ed intervallati dalla mickey-mouse di soli 2,06 km di Chirk Castle. Da segnalare che i crono di Aberhirnant e Dyfnant nel secondo passaggio saranno disputati in notturna e che i piloti percorreranno ben 107 km senza effettuare assistenza ma solo un cambio gomme.

 andolfi_jr80XRMtr51244

Categories: News

Leave a Reply