RallyRama

Sport e Motori nella storia

(31 dicembre 2015) – Le quattro Peugeot 2008 DKR e tutti gli equipaggi del Team Peugeot Total sono pronti per lanciarsi sui 9.583 km del percorso della Dakar 2016 che prenderà il via sabato prossimo.

Arrivati a Buenos Aires all’inizio della settimana, i 95 membri della spedizione sono già in piena attività. Appena sbarcate dall’aero le vetture sono state sottoposte a un ultimo test di qualche km sulla base di prova d’AFoto News 31 dicembre 2015rawak, a nord-ovest di Buenos Aires. I quattro piloti ufficiali assistiti dai rispettivi navigatori si  sono messi al volante delle loro vetture già con i numeri di gara: Stéphane Peterhansel/Jean-Paul Cottret (n°302 /riconoscibile per la presa d’aria gialla), Carlos Sainz/Lucas Cruz (n°303 / bleu), Sébastien Loeb/Daniel Elena (n°314 /bianca) e Cyril Despres/David Castera (n°321 /rossa) perfezionando le ultime regolazioni sulle PEUGEOT 2008 DKR. Domani effettueranno le verifiche tecniche e amministrative a partire dalle 10.30.

Poi, i V6 turbo diesel delle 2008 DKR16 non tarderanno a scatenarsi. Sabato 2 gennaio, dopo il passaggio sul sulla pedana di partenza, i concorrenti sono attesi da prologo di 11 km, che determinerà l’ordine di start della prima tappa, che si correrà domenica 3 gennaio da Rosario a Villa Carlos Paz.

Sébastien Loeb (nella foto), debuttante di lusso commenta: “E’ la mia prima Dakar, dunque non posso dire di essere sicurissimo. Sono cosciente che Daniel ed io partiamo con zero esperienza di questa prova. Non sarà facile. Bisogna rimettersi in gioco. Comunque mi sento a mio agio con la vettura e sono impaziente di scoprire speciali di 500 km, e tappe di 1000 km con il calore e tutto il…resto!”

Categories: News

Leave a Reply