RallyRama

Sport e Motori nella storia

(6 gennaio 2016) – Terza vittoria consecutiva della Peugeot 2008 DKR alla Dakar. Dopo l’uno-due di Sébastien Loeb oggi è stata la volta di Stéphane Peterhansel (nella foto) a vincere la sua prima tappa al volante di una Peugeot nella maratona sudamericana, che porta a 66 il suo totale, 33 tra le moto e 33 tra le auto. “Mr.Dakar” si imposto nella bagnatissima San Salvador de Jujuy-San Salvador de Jujuy che prevedeva una connessione di 100 km e una speciale di 429 km, come prima parte del tappone marathon che si completerà domani, che si è conclusa con una tripletta delle 2008 DKR. Al secondo posto si è infatti piazzato Carlos Sainz, in grande rimonta dopo i guai della prima tappa, a soli 11 secondi dal compagno di squadra, e terzo lo stesso Loeb a 27”. A completare la supremazia del Leone il quinto posto di Gilles Despres! L’unico ad inserirsi nella “top five” è stato il vincitore 2015 Nasser Al-Attiyah quarto con la MINI. Da segnalare anche il nono posto del francese Guerlain Chicherit con un buggy.

Al comando della gFoto News 6 gennaio 2016ara sono ora le due Peugeot di Loeb e Peterhansel, separate da 4’48”. Terzo è Nasser Al-Attiyah a 11’09”, davanti al sudafricano Leeroy Poultier con la prima Toyota Hilux. E anche nella generale le quattro 2008 DKR sono nella “top ten” con Sainz quinto e Despres ottavo, subito alle spalle di Mikko Hirvonen.

Domani la quinta tappa San Salvador de Jujuy-Uyuni, sempre a carattere marathon, su un percorso totale di 642 km, compresa la Speciale di 327 km.

Categories: News

Leave a Reply