RallyRama

Sport e Motori nella storia

(4 marzo 2016)  – Ancora un po’ e anche la stagione di Coppa Italia entrerà nel vivo. Quasi tutti gli organizzatori stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli delle rispettive gare.  Ad esempio il Rally Città di Casarano che il prossimo 23 e 24 aprile celebrerà il suo ventitreesimo anno di disputa ribadisce con forza la sua identità, consolidando il proprio legame con la tradizione. Per la prima volta la manifestazione avrà la sola firma della Scuderia Casarano Rally Team che diventa quindi l’organizzatore della gara, ma resterà comunque immutata la collaborazione con la Scuderia Piloti Salentini.

Il Rally Città di Casarano (nella foto D’Angelo il vincetore dell’edizione 2015 Rizzello con la Peugeot)Foto News 4 marzo 2016 3 sarà la gara d’apertura della terza zona, la macro area che va dal Lazio in giù, Sicilia compresa e che sarà strutturata su cinque appuntamenti. La serie ingloba i rally più importanti per il territorio, come livello si pone immediatamente sotto ai tre campionati tricolori di vertice e come particolarità ha quella di poter far gareggiare le World Rally Car, le vetture che animano il campionato del mondo e che dai rally nazionali titolati locali furono bandite nel 2001.

Intanto la scuderia sarà impegnato questo fine settimana con il suo portacolori Marco Martino Timo nella  4°Ronde delle Valli Arnaresi in programma nella provincia di Frosinone.

L’ex kartista salentino si cimenterà al volante della Citroen DS3 R3T, due ruote motrici dotata di un motore da 1600 cc turbocompresso da circa 212 CV, con cambio sequenziale con comando a paletta sul volante, che gli verrà messa a disposizione dal team toscano Nuova Ra.In Racing.

Categories: News

Leave a Reply