RallyRama

Sport e Motori nella storia

AUTO - ERC IRELAND RALLY 2015(21 marzo 2016) – Craig Breen torna a calcare ancora una volta il palcoscenico dell’ERC. Sarà infatti al via della gara di casa, il Circuito d’Irlanda, in programma il prossimo 7/9 aprile.

Protagonista della serie continentale nelle ultime tre stagioni, Breen è attualmente impegnato nel mondiale con una Citroën. Sarà proprio il Double Chevron insieme alla Michelin a supportare la partecipazione di Breen in questo secondo round dell’ERC, dove il pilota irlandese spera di bissare il successo 2015 (nella foto).

Il Circuit of Ireland, che ha la sua base a Belfast, è uno dei rally più vecchi al mondo, celebra infatti quest’anno la sua 85ma edizione. Per l’occasione il ventiseienne Craig, che è figlio d’arte, il padre è stato infatti campione d’Irlanda, avrà a disposizione una Citroën DS3 R5 preparata dalla DGM Sport di Belfast, presente regolarmente nel campionato nazionale e in quello inglese.

Breen sarà dunque la seconda “guest star” del WRC dell’ERC 2016, dopo  Mads Østberg che ha corso nel round d’apertura alle Canaria.

“Il mio programma nel WRC ha ovviamente la precedenza – dice il pilota irlandese – ma il Circuito d’Irlanda occupa un posto privilegiato nel mio cuore e volevo realmente tornare a correrci cercando di vincere ancora una volta”.

Categories: News

Leave a Reply