RallyRama

Sport e Motori nella storia

(20 aprile 2016) –  C’è soddisfazione al quartier generale della Scuderia Casarano Rally Team, organizzatore della gara,  sodalizio organizzatore della kermesse, dopo la stesura definitiva dell’elenco iscritti del 23° Rally Città di Casarano in programma sabato e domenica prossima. Valida come appuntamento d’apertura della Coppa Italia Rally Terza Zona, la gara ha confermato il trend positivo di adesioni che ha richMinchella-Garzuoli (L. D'Angelo) Rnd Sperlonga '15iamato a Casarano 61 equipaggi, 4 in più dello scorso anno con qualche presenza  di sicuro effetto.

Partiranno nell’ordine con il numero 1  Claudio De Cecco, con all’attivo  ben quindici titoli conquistati in carriera e che torna a Casarano dopo un’assenza di ben 8 anni con una Ford Focus Wrc. Andrea Minchella (nella foto di Leonardo D’Angelo), 5 vittorie assolute colte negli ultimi due anni che porterà in gara la Ford Fiesta WRC che ha già utilizzato a Sperlonga. Giuseppe Nucita, che come Minchella è alla prima partecipazione sulle difficili strade salentine, sarà al via su una Renault New Clio Sport di classe R3C, con cui ha vinto lo scorso anno a Letojanni.

Pure con le WRC saranno della partita anche Mauro Adamuccio e Albino Pepe, rispettivamente su una Škoda Fabia e su una Ford Focus RS. Di forte richiamo anche i nomi presenti in R5 con Francesco Rizzello, vincitore delle ultime 5 edizioni della gara e Gianluca D’Alto due volte terzo, al via su Ford Fiesta, mentre Fernando Primiceri ritroverà la stessa Peugeot 208 T16 con la quale ha corso il Rally Due Valli. In S2000 spiccano Giuseppe Bergantino, vice campione nel trofeo di zona su una Peugeot 207, vettura simile a quella  con la quale Domenico Erbetta cercherà invece di voltare subito pagina dopo il ritiro di domenica scorsa in provincia di Frosinone.

Categories: News

Leave a Reply