RallyRama

Sport e Motori nella storia

(23 aprile 2016) – Paolo Porro e Paolo Cargnelutti guidano l’assoluta del Rally Elba dopo la prima frazione. L’equipaggio della Ford Focus RS WRC Bluthunder Italy preparata dalla GP Racing (nPaolo Porro, Paolo Cargnelutti (Ford Focus WRC #1, Bluthunder Racing Italy)ella foto) ha chiuso in vantaggio la prima giornata di gara con un vantaggio di 15 secondi e otto decimi su Totò Riolo insieme a Alessandro Floris con la Peugeot 208 T16 R5 della PA Racing e di 38 secondi e cinque decimi su Tobia Cavallini navigato da Sauro Farnocchia con la Ford Fiesta RS WRC della Tamauto. Un vantaggio che il pilota comasco ha costruito vincendo la prima e l’ultima prova della giornata, lasciando a Riolo (2) e Cavallini i rimanenti scratch. Niente da fare inve per Corrado Fontana con la Hyndai i20 WRC e per Felice Re al debutto con la Ford Fiesta R5 della D-Max, entrambi costretti al ritiro. In ritardo di oltre due minuti è invece Luca Pedersoli con la Citroën DS3 WRC, attualmente settimo.

Si è conclusa la prima intensa giornata del Rallye Elba tricolore edizione numero 40. Al comando hanno chiuso Paolo Porro e Paolo Cargnelutti su Ford Focus WRC con un vantaggio di 15 secondi e otto decimi sul forte pilota siciliano Totò Riolo insieme a Alessandro Floris con la Peugeot 208 T16 R5 e di 38 secondi e cinque decimi su Tobia Cavallini navigato da Sauro Farnocchia con la Ford Fiesta WRC.

Stamane il 40° Rally Elba porterà a termine il suo programma con la disputa delle rimanenti quattro P.S.: le prime tre “Due Mari” (14,19 km), “Volterraio” (21,80 km), e “Parata Rio” (14,07 km), seguite da un parco assistenza e la prova conclusiva di “Buon Consiglio-San Pietro” (18,08 km), prima del traguardo finaleprevisto per le 15.00, sempre a Piazza Cavour di Portoferraio.

Categories: News

Leave a Reply